Firenze Dante

Firenze, Dante e l'amor cortese

14 febbraio 2021

  

Prima giornata dedicata a Dante Alighieri nei luoghi della nascita. Insieme alla guida seguiremo il percorso di vita di Dante a Firenze, onorando la giornata degli innamorati con un itinerario dedicato all’amore “cortese e romantico” che prese Dante per Beatrice. Ingresso e visita alla Casa Museo di Dante e alla Chiesa di Santa Croce con il suo immenso patrimonio artistico che include, tra gli altri, opere di Giotto e Donatello ed è luogo di sepoltura delle grandi celebrità quali Michelangelo, Rossini, Macchiavelli e Galileo Galilei.

Pomeriggio libero; per chi lo desidera, proseguimento della visita guidata al Complesso de Duomo: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni, la Cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto. Un’esperienza unica che vi rimarrà nel cuore per tutta la vita!

Viaggio di andata e ritorno in pullman, pranzo libero.

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE è DI € 70,00 A PERSONA E COMPRENDE:

 

Viaggio in pullman, trasferimento bus navetta andata/ritorno dal parcheggio bus al centro, servizio guida mezza giornata, auricolari, ingressi alla Casa Museo di Dante e alla Chiesa di Santa Croce, assicurazione medica in corso di viaggio, accompagnatrice.

 

Visita con guida e ingressi al Complesso del Duomo (mezza giornata): € 28,00 min. 20