Lago Santo

Ciaspolata al lago Santo

31 gennaio 2021

 

Viaggio in bus per l’Abbazia di Novacella, complesso conventuale più grande del Tirolo, un vero e proprio gioiello architettonico che potremo visitare accompagnati dalla guida che ci porterà alla scoperta della maestosa biblioteca, oltre 20.000 volumi in 20 lingue differenti tra cui si cela il più piccolo manoscritto esistente al mondo e tante altre curiosità; a seguire la Pinacoteca, il museo e la Chiesa.

 

Accompagnati da una guida ambientale escursionistica, ciaspolata al lago Santo modenese, nel territorio dell’alto Appennino  modenese, in un contesto di elevata bellezza paesaggistica alla scoperta delle tracce di antichi ghiacciai, laghi d’alta quota e foreste incontaminate. Dislivello massimo 300 mt. Percorso di circa 7 chilometri adatto a chiunque abbia un minimo di attitudine al movimento. Pranzo finale in Rifugio con menù tipico della montagna modenese. Rientro in serata alle proprie località.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 78,00 A PERSONA

 

La quota comprende: viaggio in pullman, guida-escursionista per la ciaspolata, pranzo in Rifugio o ristorante con menù della montagna, accompagnatrice dell’agenzia e assicurazione medica di viaggio.

 

ATTENZIONE: disponibilità dei posti in pullman ridotta per consentire l’adeguato distanziamento.

Potranno sedere a fianco solo congiunti/conviventi/persone che svolgono vita in comune. I restanti dovranno occupare un posto singolo e avere un sedile libero a fianco. Verificare con gli organizzatori la disponibilità residua a disposizione.

 

ACCONTO: € 25,00 all’iscrizione                         SALDO: entro il giorno 25 Gennaio 2021