Bressanone

Abbazia di Novacella e Bressanone

07 dicembre 2020

 

 

Viaggio in bus per l’Abbazia di Novacella, complesso conventuale più grande del Tirolo, un vero e proprio gioiello architettonico che potremo visitare accompagnati dalla guida che ci porterà alla scoperta della maestosa biblioteca, oltre 20.000 volumi in 20 lingue differenti tra cui si cela il più piccolo manoscritto esistente al mondo e tante altre curiosità; a seguire la Pinacoteca, il museo e la Chiesa.

 

Passeggiata nei giardini e nei cortili interni dove si scopriranno altre particolarità come “il Pozzo delle Meraviglie” dove sono rappresentate le 7 meraviglie del mondo antico più un’ottava… di quale si tratterà?

Ma l’Abbazia non finisce di stupire…. Fiore all’occhiello è la rinomata Cantina, tra le più antiche attive cantine del mondo! Degustazione di 4 vini abbinati ad una merenda tirolese con speck, salsicce affumicate, formaggio e pane.

 

Al termine, trasferimento in centro a Bressanone per partecipare ad uno dei mercatini più belli della regione. Ai piedi del Duomo, circondato da maestosi palazzi centenari, si apre ai visitatori in un’atmosfera unica, incorniciata da luci calde e profumi seducenti. Non resta che farsi coinvolgere! Rientro in serata alle località di partenza.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70,00 A PERSONA

La quota comprende: viaggio in pullman, ingresso e visita guidata all’Abbazia, degustazione in cantina, merenda tirolese, accompagnatrice dell’agenzia e assicurazione medica di viaggio.

 

ACCONTO: € 25,00 all’iscrizione                         SALDO: entro il 27 Novembre