Pellegrini per un giorno al castello di Torrechiara
5 maggio 2019
Domeniche dedicate al cammino
Itinerari sempre diversificati alla scoperta di incantevoli paesaggi e seguendo il racconto che ogni luogo racchiude in sé.
Pellegrini per un giorno intorno al Castello di Torrechiara.
Trasferimento per Torrechiara, incontro con la guida professionista e mattinata dedicata all’escursione con itinerario Casatico/Torrechiara, prevalentemente in discesa lungo i dolci colli parmensi, durata circa 2 ore. Il racconto ci parlerà delle vite al Castello, ma anche dell’antico Cammino Via dei Linari che da Parma arriva fino a Roma in un paesaggio ricchissimo di storia, cultura e natura. Difficoltà: semplice.
Pranzo-degustazione nella piazza del Borgo di Torrechiara. Nel pomeriggio, visita Medievale in abiti storici al Castello accompagnati dai protagonisti della storia d’amore grazie a cui venne costruito nel 1460. Bianca Pellegrini in persona, o il suo fantasma chissà, accompagnerà i suoi gentili ospiti all’interno del maniero…
Rientro organizzato alle località di partenza. Difficoltà: semplice.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 68,00 A PERSONA
La quota comprende: viaggio in pullman, camminata organizzata e accompagnata da guida esperta, pranzo-degustazione, ingresso e visita guidata al Castello di Torrechiara, assicurazione.
ACCONTO ALL’ISCRIZIONE: € 25,00 non rimborsabili
SALDO: entro il 29 Aprile
IN CASO DI CATTIVO TEMPO? Se le condizioni metereologiche fossero avverse tanto da non poter effettuare la camminata, forniremo un’alternativa per rendere comunque interessante la giornata.