Sacro monte di Oropa e Biella
12 maggio 2019
Viaggio in pullman e mattinata dedicata alla visita guidata del Sacro Monte di Oropa, opera di incomparabile bellezza e maestosità, Patrimonio Unesco dell’Umanità. Passeggiata tra le 12 cappelle dedicate alla vita della Madonna, edificate tra il 1600 e il 1700, con le statue a grandezza naturale che le popolano. Visita al Santuario, il più imponente Santuario mariano delle Alpi, risalente addirittura al IV secolo. Cuore spirituale del Santuario è la Basilica Antica, dove viene custodita la statua della Madonna Nera con il suo sorriso dolce e austero.
Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita guidata di Biella. La città di Biella si sviluppa su più livelli: Biella Piano, Biella Piazzo e l’area fluviale. Il nucleo più antico coincide con piazza Duomo dove sorge il Battistero romanico; poco distante è situato il complesso rinascimentale di San Sebastiano, il cui Chiostro è sede oggi del Museo del Territorio Biellese. Al Piano si trova anche lo storico teatro Sociale Villani, altro cuore pulsante della cultura cittadina. Il borgo medievale del Piazzo, situato nella parte alta di Biella, può essere raggiunto utilizzando la storica funicolare che offre un suggestivo panorama della città. Rientro in serata alle località di partenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 85,00 A PERSONA
La quota comprende: viaggio in pullman con 2° autista incluso, servizio guida intera giornata, pranzo in ristorante con bevande incluse, assicurazione di viaggio.
La quota non comprende: ingressi e tutto ciò non menzionato ne “la quota comprende”
ISCRIZIONI: all’atto dell’iscrizione si versa un acconto di € 25,00 non rimborsabile
SALDO: entro il 4 Maggio 2019