Piacenza Castell'Arquato

Piacenza e Castell'Arquato

21 Ottobre

Piacenza: nella tranquilla città di provincia, alla quieta dimensione umana del vivere e ai piaceri della buona tavola si accompagna la presenza di piccoli tesori, memorie di un passato ricco di storia, come il suo Duomo, il Palazzo Gotico, il Palazzo Farnese. Senza dimenticare poi tutti gli splendidi palazzi nobiliari, le numerose chiese e le strette vie del centro cittadino, che, apparentemente austeri, racchiudono sempre inaspettate sorprese. Visita guidata del centro storico.

Pranzo in ristorante.

Trasferimento a Castell’Arquato: una piacevole passeggiata ci permetterà di ammirare splendidi monumenti. Iniziando la visita con l'imponente Torrione Farnesiano. Accanto si erige il Palazzo del Duca con l'omonima fontana. Proseguendo appare la maestosa Rocca Viscontea. Giunti davanti alla Rocca lo sguardo rimane incantato dalla Piazza Monumentale in cui sono rappresentati i tre poteri del medioevo: il potere religioso (la Collegiata), il potere militare (la Rocca), il potere politico (il Palazzo del Podestà). Questi sono solo alcuni dei monumenti che potete visitare a Castell'Arquato: ogni angolo del paese é una scoperta ed una magia.

Nel tardo pomeriggio viaggio di ritorno alle località di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70,00 a persona

La quota comprende: viaggio in bus, visita guidata a Piacenza mezza giornata, pranzo in ristorante con menù tipico e pacchetto bevande, visita guidata a Castell’Arquato, assistenza e assicurazione.

La quota non comprende: ingressi e tutto ciò non menzionato ne “la quota comprende”.

Iscrizioni: acconto € 25,00 a persona – Saldo entro il 15 Ottobre 2018